CHI SIAMO

e54093c17996731fd02b57f248661e76d58ba0c8

Maria Antonietta

Zuccala'

Esperta di gestione e trasformazione creativa del Conflitto, sono appassionata di comunicazione e creazione di reti tra i sistemi e le persone e mi occupo di Mediazione sistemica, familiare e scolastica, e di facilitazione di gruppi.


Sono custode de “La Casetta Blu" a Reggio Calabria, progetto esperienziale in Permacultura e di rigenerazione territoriale e comunità diffusa, che ruota attorno a una antica casa di famiglia un po’ magica, dove si propongono attività agri-culturali, artistiche e sociali.


Tra Veneto e Calabria propongo corsi e percorsi di formazione in Permacultura, laboratori di Ecologia profonda, progetti di educazione agroecologica nelle scuole e facilita "Cerchi di Ascolto e Dialogo" e di comunicazione consapevole per genitori.

 

Rosanna Liseno

f0449c508df360f7e9035d81da96ba53905ff8b8

Sono Counselor a orientamento Gestalt con approccio pluralistico integrato, laureata in comunicazione e appassionata da sempre di crescita personale e relazioni umane.


Il mio lavoro si fonda sull’ascolto empatico e sull’integrazione di diversi approcci, per accompagnare la persona in un percorso di consapevolezza, autenticità e sviluppo delle proprie risorse interiori.


Credo nel Counseling come spazio sicuro in cui ciascuno può ritrovare equilibrio, esprimere liberamente sé stesso e trasformare le difficoltà in opportunità di crescita.


Offro percorsi individuali personalizzati e facilito incontri di gruppo, creando contesti in cui ogni persona possa esplorare sé stessa e le proprie relazioni, sostenuta da un clima di ascolto e condivisione autentica.
 

1 foto

Tatiana Venturini

Sono counselor ad indirizzo spirituale e operatrice nelle discipline bionaturali, con un percorso di formazione e ricerca che, dal 2005, integra aspetti corporei, energetici, psicosomatici e spirituali.

Nel mio cammino ho studiato e praticato naturopatia, kinesiologia applicata, riflessologia plantare, medicina tradizionale cinese, alimentazione naturale e macrobiotica, floriterapia, aromaterapia clinica, riequilibrio energetico con i cristalli e consapevolezza corporea.

Parallelamente ho approfondito il Viet Tai Chi specializzandomi in Vietnam, alcune tradizioni sufi a Konya, l’Enneagramma (secondo Naranjo, Almaas, Gurdjieff), l’Astrologia archetipica e sapienziale, la Cabalà e le pratiche meditative di diverse culture. Attualmente proseguo gli studi nel dialogo culturale e religioso per facilitare vie di pace e scambio.

Condivido le mie conoscenze per accompagnare chi è alla ricerca di un collegamento tra cielo e terra, chi desidera coltivare l’anima e conoscere sé stesso, per vivere l’esperienza della vita in modo consapevole, libero e presente.

Francesca Fiorot

photo-2025-06-17-17-24-56.jpeg

Mi chiamo Francesca sono un operatore del benessere certificato CSEN Diplomata all'Accademia di Massaggio Rituale Antico 

Ho sempre lavorato a contatto con le persone in svariati ambiti per la mia naturale propensione all'ascolto e all'accoglienza. 
Già da giovanissima ho sentito il richiamo alla crescita personale arricchendo il mio bagaglio di differenti conoscenze comprendendo con il tempo, che al di là della conoscenza vi è l'esperienza diretta.
Ed è attraverso l'esperienza personale delle pratiche tantriche e della meditazione, che ho acquisito la capacità di accompagnare le persone in un viaggio di scoperta di sé attraverso il corpo.
Il corpo è la nostra verità ,spesso una verità che rimane inascoltata.
Attraverso la saggezza del tocco,integrata con pratiche di Bioenergetica e respiro sostengo quel processo di riconnessione profonda che diventa la chiave,per trasformare la propria esistenza in una vita piena e soddisfacente .
E' infatti attraverso una percezione più presente del corpo ,che possiamo avere radici sufficientemente salde per elevarci verso il cielo,il sacro lo spirituale .
La mia gioia è poter mostrare la semplicità e la naturalezza di un processo che spesso carichiamo di una difficoltà illusoria.
Per trasmettere con efficacia un messaggio è necessario aver incarnato quell'esperienza perciò porto, al di là delle competenze acquisite anche la comprensione che è derivata dalle esperienze professionali e di vita che ho attraversato e compreso.
L'incontro e il contatto con il Maestro Mooji ha nutrito profondamente la mia ricerca spirituale così come la formazione con Tantralife Accademy ha dato vigore alla mia impronta personale e professionale. 
Propongo percorsi personalizzati individuali o di coppia supportando il lavoro corporeo con tecniche di meditazione, strumenti di coaching, numerologia vedica e altre tecniche che in questi vent'anni si sono aggiunte al mio bagaglio di informazioni.